Project Description

Un trio fiabesco da Spezia che nasce come duo con al piano Andrea Belmonte, e alla voce Valentina Pira; a loro da luglio 2011 si è aggiunta Alice la peste. A metà tra il barocco e la rivista, i loro costumi in scena, o in strada, sono il miglior accompagnamento per musiche che sfiorano l’operetta.
due artisti e mezza che si ispirano alla musica d’autore francese e tedesca anni ’20-’50, piume, merletti e atmosfere romanticamente retrò che saltano fuori da una valigia piena di ricordi e riflessioni e che vengono stravolte da una piccola monella che fa del violino il suo gioco preferito.
Hanno pubblicato due dischi: “Al pranzo di nozze”, uscito nel dicembre 2011 e “Un Circo Di Paese” uscito nel maggio 2015, vincitore del premio “Giovanna Daffini”e candidato alla targa Tenco con il brano “Nove metri”. E se al concept album “pranzo di nozze” si incrociano vite e storie, al circo di paese volano coltelli che squarciano i confini tra realtà e fantasia, mescolandole e confondendole al punto da avere un elefante che organizza una rivoluzione e un trapezista d’amore.

 

9 7 6 5

 

DOVE

Piazza Rostagno

QUANDO

24 settembre ore 17:30